TREMENDA LEAGUE 2012-13
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TREMENDA LEAGUE 2009-2010: TIRIAMO LE SOMME

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Giampiero Galeazzi
Giornalista
Giampiero Galeazzi


Numero di messaggi : 12
Scrive da : Roma

TREMENDA LEAGUE 2009-2010: TIRIAMO LE SOMME Empty
MessaggioTitolo: TREMENDA LEAGUE 2009-2010: TIRIAMO LE SOMME   TREMENDA LEAGUE 2009-2010: TIRIAMO LE SOMME Icon_minitimeSab Mag 22, 2010 4:45 am

E' giunta alla conclusione l'edizione 2009-2010 della Tremenda League. Un'edizione come al solito avvincente.

Alla fine, trionfa Dream Team. Costruita in estate con la collaborazione di Mr.Sburchiella, la compagine allenata da Mr.Buccarella ha fatto il vuoto nella seconda parte di stagione potendo contare sulle individualità del reparto avanzato che sono sempre andate a segno con continuità (Totti, Caracciolo, Marilungo) e sulle scoperte del centrocampo, con Troianiello e Testini su tutti, oltre che sul solito bottino oltre i 10 gol stagionali di Marek Hamsik.

Con le unghie e con i denti, Pappa Real è riuscita comunque ad agguantare un ottimo secondo posto. Lungamente in testa per due terzi del campionato, la formazione di Mr.Pappadà ha subito una notevole flessione per poi raggiungere la piazza d'onore con un colpo di coda all'ultima giornata. Termometro del rendimento della squadra, quello di Do Prado, vistosamente calato soprattutto nelle ultime 10 giornate. Colonne portanti, sicuramente Diego Milito e Daniele Corvia, ma tanti i colpi a sorpresa, come Ziegler e Morleo. Tanti complimenti al mister neretino, autore di un grandissimo esordio nella nostra Lega.

Piazza d'onore sfumata per un soffio per Ciacicciona, miglior attacco del campionato ma alla fine solo terza. Di Natale, Bianchi, Antenucci, Ronaldinho, senza dimenticare i gol di Sgrigna, Thiago Motta, Gasbarroni. Il nemico che ogni anno non permette a Mr.Murra di raggiungere il risultato pieno è sempre uno: il calendario. Per conferma, controllare alla voce gol subiti.

Potremmo ripetere lo stesso ragionamento per la Lokomotiv Sburratese di Mr.Alemanno: il cammino è stato davvero molto simile a quello di Ciacicciona. Attacco super: un vero colpo Ardemagni, una piacevole conferma Possanzini. Centrocampo di qualità: basta menzionare Jovetic, De Rossi, Schelotto. Difesa solida ma tanti, troppi, i gol subiti soprattutto dalle formazioni di classifica medio bassa.

Al di fuori della zona premi, tanti motivi per rammaricarsi e per fare meglio nella prossima stagione.

PRO CELENTANESE: Il rammarico c'è visto che il premio è sfumato per il numero di gol segnati. Ma bisogna sottolineare che il piazzamento è in larga parte dovuto ai pochi gol subiti. Tutto sommato, campionato regolare quello dei ragazzi di Mr.Boellis, impreziosito dalla bella stagione di Pazzini e Giaccherini, su tutti.

GRANDE GALLIPOLI: Cambiano gli allenatori, i direttori sportivi, le quote societarie, ma il risultato non cambia. La premiata ditta C&C si piazza ai piedi del podio pagando ancora una volta dazio alla sfortuna. Attacco prolifico (ottimi Noselli, Vucinic, Borriello, Maxi Lopez, Biabiany, senza dimenticare i gol di Riise) ma peggior difesa del campionato.

E.T.A.: Da E.T.A. ci si aspettava di più, senz'altro. Abulico il reparto avanzato di Mr.Gatto, che ha faticato a trovare il bomber su cui fare affidamento certo. Molti anche qui i gol arrivati dal centrocampo, con Brienza e la sorpresa Quadrini.

(DWE)3: A fasi alterne anche la stagione di (DWE)3, frenata da un'interminabile serie iniziale di pareggi. Tanti i gol realizzati, con Miccoli sugli scudi, ben supportato, anche se non con grande continuità, da Cassano, Pellissier, Moscardelli e Iunco. Bene anche il centrocampo, con Maggio, Vargas e Conti che hanno regalato più di una soddisfazione.

SDL: Quasi inspiegabile il piazzamento di SDL, che comunque si consola con la conquista dell'ultima minicoppa stagionale. Eder e il reparto difensivo le chiavi della stagione per i ragazzi di Mr.Conversano, che forse ha pagato dazio a causa della mancanza di un partner continuo accanto al bombero empolese. Grande scoperta Laner a centrocampo.

COJURU TOSTU: Dopo la conquista della prima minicoppa stagionale, la formazione dell'armadillo ha tirato i remi in barca. Ingiudicabile la seconda parte della stagione, forse si sarebbe potuto fare di più per garantire maggiore crediilità ad alcune partite di fine stagione, ma pazienza.

SCOOOPA-TEAM: Falsa partenza quella di Mr.Tempesta all'interno della Tremenda League. Attacco spesso latitante: Mr.Tempesta non ha trovato il bandolo della matassa con Pandev, Del Piero, Quagliarella e Bruno. Il centrocampo il reparto sicuramente migliore, con grande qualità.

ATLETICO CACCIA & PESCA: Cosa sarebbe successo se bomber Pinilla fosse stato disponibile da inizio stagione? Nessuno può dirlo. A parte il bomber cileno del Grosseto, però, tanti i punti interrogativi che non hanno permesso alla formazione allenata dai Fratelli Minerva di spiccare il volo. Grandissimo rammarico per la pazzesca sconfitta in finale di minicoppa con la Lokomotiv.

KAMATARANI: Stagione di apprendistato anche per Mr.De Benedittis, che non è riuscito a tirare fuori il massimo dai ragazzi a disposizione. Note liete quelle provenienti da Cagliari e Parma, con le scommesse Matri, Cossu e Lanzafame superate in pieno. Anche qui, però, pesante l'assenza di un bombero vero e proprio.

STEAK HUTSIE: Mestamente in fondo alla classifica la formazione di Mr.Gatto Jr, che in pochissime occasioni è riuscita a dimostrare le sue potenzialità. Termometro della stagione il pessimo rendimento dei giocatori della Juventus, con Amauri su tutti.

I premi da assgenare sono pertanto i seguenti:

DREAM TEAM: 260 Euro
PAPPA REAL: 150 Euro
CIACICCIONA: 90 Euro
LOKOMOTIV SBURRATESE: 50 Euro

I vincitori delle tre coppe di Lega (in ordine cronologico: COJURU TOSTU, LOKOMOTIV SBURRATESE, SDL) si aggiudicano 50 Euro a testa.

Tutto questo, naturalmente, è subordinato ad un grido che si alza nel cielo: CACCIATI LI SORDI!!!

Il Presidente di Lega ringrazia tutti voi per il supporto e la passione con cui avete partecipato a quest'edizione della Tremenda League, e vi dà appuntamento all'anno prossimo!
Torna in alto Andare in basso
Gigi Alemao
Lokomotiv Sburratese
Gigi Alemao


Numero di messaggi : 226
Scrive da : Gallipoli

TREMENDA LEAGUE 2009-2010: TIRIAMO LE SOMME Empty
MessaggioTitolo: Re: TREMENDA LEAGUE 2009-2010: TIRIAMO LE SOMME   TREMENDA LEAGUE 2009-2010: TIRIAMO LE SOMME Icon_minitimeSab Mag 22, 2010 11:33 pm

"Mi sento di dover dissentire in qualche modo dall'analisi del bue muschiato galeazzi e del presidente di lega. Nel valutare la stagione della Lokomotiv dobbiamo tener conto soprattutto di una cosa: i pezzi pregiati del mercato erano stai in sede d'asta lodi e pato. il primo si è perso tra pachina e tribuna a udine, quando nella serie cadetta sarebbe di certo stato il giocatore piu forte del torneo; il secondo per via di una stagione sfortunata è mancato all'appello in piu' di una circostanza, troppe noie muscolari. Precisato questo la lokomotiv è stata una macchina da gol inarrestabile fondata su gente semisconosciuta : adesso parlate di ardemagni, rispoli, pichlmann,schelotto...e ci stiamo dimenticando di bonucci? o forse di puggioni? investire un patrimonio su jovetic in fondo un nome promettente e poco altro? rilaciare ad altissimi livelli burdisso?...se continuassi snocciolerei una rosa costruita chirurgicamente in ogni tassello. per cui le considerazioni di chiusura sono due. la prima è che solo la sfortuna ci ha evitato di chiudere la stagione con un piazzamento piu alto. la seconda è che anche questa stagione ha confermato che oltre al miglior allenatore sono il miglior manager, in grado di scovare giocatori dal rendimento elevato e costante la dove tutti sbiascicano una risata. la lokomotiv numeri alla mano è stata numeri alla mano la squadra piu forte, insieme a ciacicciona con la differenza di non avere i nomi pregiati e di spessore dell'amico murra. per cui mi sento il vincitore morale di questa stagione conclusa cmq in modo molto soddisfacente. per parlare di futuro è presto. ora mi godro' l'estate con gli occhi ovviamente sempre aperti. a tutti voi una bella doccia calda....di schizzi!"
Torna in alto Andare in basso
 
TREMENDA LEAGUE 2009-2010: TIRIAMO LE SOMME
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ELENCO GIOCATORI PRESENTI NELLE 14 ROSE DELLA TREMENDA LEAGUE
» REGOLAMENTO UFFICIALE 2009/2010
» COJURU TOSTU (All. Alessandro Ferraro - Vice All. Andrea Borzi e Salvatore Asaro)
» PRO CELENTANESE (All. F. Luigi Boellis)
» SDL (All. Lorenzo Conversano)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TREMENDA LEAGUE 2012-13 :: ARCHIVIO :: TREMENDA LEAGUE 2009-2010 :: 90° MINUTO-
Vai verso: